DONARE SPERANZA A CHI LOTTA CONTRO LA LEUCEMIA

Daniele Mariano aveva ventisei mesi. Era un bambino allegro, simpatico, pieno di vita. Nella sua breve vista ha combattuto a lungo contro una malattia terribileche lo ha portato via alla mamma Serena e al babbo Massimo: una rara forma di leucemia mieloide acuta. E ora i suoi genitori vogliono combattere la sua battaglia per evitare […]

Serena
1781 visualizzazioni
|
Daniele Mariano aveva ventisei mesi.
Era un bambino allegro, simpatico, pieno di vita. Nella sua breve vista ha combattuto a lungo contro una malattia terribileche lo ha portato via alla mamma Serena e al babbo Massimo: una rara forma di leucemia mieloide acuta.
E ora i suoi genitori vogliono combattere la sua battaglia per evitare che altri bambini come Daniele possano rimanere vittime di quetso male.Nel Novembre del 2006 hanno creato una Onlus, l’Associazione Daniele Mariano.
L’obbiettivo è riuscire a donare speranza e calore ai piccolo che lottano quotidianamente per sconfiggere la malattia.

L’ASSOCIAZIONE ha come principale obbiettivo quello di fornire sostegno fisico, sanitario e psicologico ai bambini affetti da gravi malattie onco-ematologiche e ai loro familiari e contribuire alla ricerca scientifica in questo campo con la speranza di riuscire un giorno a debellare queste tremende malattie.

Attraverso raccolte fondi, i volontari contribuiscono all’acquisto di apparecchiature mediche e di laboratorio utili alla ricerca e all’assistenza medica, sostengono l’assistenza domiciliare e le cure palliativeper i bambini affetti da patologie onco-ematologiche, favoriscono iniziative di informazione e sensibilizzazione sulle malattie e sulla donazione del midollo osseo e del cordone ombelicale. Sul proprio sito www.danielemariano.org, l’associazione vuole pubblicare abche articoli scientifici, informazioni su ospedali e medici specializzati in questo tipo di malattie per essere di aiuto a chi si trova ad affrontare questa durissima battaglia.

La Midland Sprt Event ha deciso di devolvere all’Associazione Daniele Mariano i proventi del suo almanacco 2006/2007, che raccoglie le foto delle 130 squadre e i 2500 atleti che giocano nei suoi tornei.

Condivisioni

Categorie

Feste